Esino Skyrace

ESINO SKYRACE 27 Km

SCARICA IL PERCORSO

La Esino Skyrace di 27 Km  con 2000D+ è segnato con paletti BLU, balise e coriandoli di carta biodegradabile  e con paletti  Blu e Gialli dove le gare proseguono sullo stesso percorso.

Si entra nelle vie del paese per raggiungere il passo Agueglio lungo una mullattiera. Il pezzo più tecnico lo si trova dopo circa 4 Km dalla partenza, sui pizzi di Parlasco fino al Cainallo; sarà un sentiero stretto, dove sarà difficile superare; chiediamo la massima attenzione!

Ci saranno delle rocce attrezzate con catene e posti esposti.

Circa 4 Km di sentiero tecnico.

Il primo ristoro lo si trova a Cainallo dopo  10 km.  Acqua e frutta secca.

Da li si sale verso il Rifugio Bogani  a quota 1800 Mt.

Il sentiero è abbastanza largo ma con tratti esposti, si raccomando la massima attenzione.

Al Rifugio Bogani ci sarà il 2° ristoro: acqua e the caldo.  Da li si sale verso la Bocchetta di Piancaformia, un sentiero in salita.

Una volta raggiunta la Bocchetta di Piancaformia ci sarà una discesa a tornati, massima attenzione perché è un ghiaione unico.

Si svolterà a destra verso la porta di Prada e la bocchetta di Prada;  un sali-scendi velocissimo per poi raggiungere l’ultima salita, quella più impegnativa, ma ne varrà la pena per il suo panorama a 360° sul lago di Como e sulla Grigna settentrionale. Avrete raggiunto il M. Pilastro a 1800 Mt. e il M. Croce,  dove ci sarà il 3° ristoro: acqua e frutta secca

Vi consiglio di prendere fiato e ossigenare i muscoli, perché da li in poi ci sarà una lunga e spettacolare discesa di 4 km.

Finita la discesa ci sarà ancora circa 1 km per arrivare all’ultimo ristoro Alpe di Esino; da li in poi dovete solo che correre gli ultimi km per raggiungere l’arrivo.

Dosate le ultime energie per l’ultimo km! Ci sarà una sorpresa (per chi non l’ha mai fatta)!

Vi auguriamo una bellissima gara!!

 

 

 

ESINO SPRINT RACE 19 Km

SCARICA IL PERCORSO

La Esino Sprint race di 19Km  con 900D+ è segnato con paletti gialli, balise e coriandoli di carta biodegradabile. Con paletti  blu e gialli dove le gare proseguono sullo stesso percorso.

Si entra nelle vie del paese alto per raggiungere la località Cainallo; è l’unica salita abbastanza impegnativa ma scorrevole per chi ha gambe allenate.
Da li in poi è tutto un sali-scendi molto divertente, dove in molti si faranno guerra per raggiungere i propri obiettivi.

Dosate le ultime energie per l’ultimo km. Ci sarà una sorpresa (per chi non l’ha mai fatta)!

Vi auguriamo una bellissima gara!

Gara veloce, tutta da correre, nessun tratto tecnico.

1°ristoro  cainallo

2°ristoro alpe Esino

arrivo